video tutorial: come creare un video senza attrezzatura per le riprese

Video Marketing Facile con Facebook

Video Marketing Facile con Facebook

La nuova funzione per creare video senza avere attrezzature di ripresa

Grazie a Your Business Story è possibile realizzare e pubblicare la storia della propria azienda e fare video marketing facile con Facebook, pochi e semplici passaggi che consentono di rendere la pagina aziendale dinamica e coinvolgente, un modo efficace di attrarre le persone verso gli argomenti, i prodotti e i servizi trattati.


video marketing, facebook, creare video senza attrezzatura,

Video Marketing con Facebook: come creare un video senza alcuna attrezzatura per le riprese.

L'utilizzo dei video sui social media prende sempre più piede e le varie piattaforme cercano di facilitare agli utenti la pubblicazione diretta sui profili, così facebook sta pigiando sull'acceleratore per dare più strumenti ai suoi iscritti in maniera che possano creare facilmente e rapidamente video da condividere sulla pagina facebook aziendale.

L'ultima trovata è quella di aiutare gli imprenditori a raccontare la storia dell'azienda tramite la creazione di video composti da 8 immagini che saranno in qualche modo animate secondo un modello già pronto, facile da comporre, al quale si aggiunge un breve testo di 90 caratteri per descrivere l'obiettivo, con la possibilità di scegliere tra 4 musiche diverse come sottofondo.

Per questo si tratta di video marketing facile con facebook, perchè anche senza avere alcun tipo di attrezzatura per le riprese, oltre alle conoscenze specifiche per la post produzione, chiunque può creare video e praticare una comunicazione creativa per aumentare le interazioni e, con esse, le opportunità di lavoro.

Ecco un esempio nel post incorporato dalla pagina FB socialmediamarketingpmi:

Il nostro obiettivo Guarda com'è facile creare un Video per la Tua pagina aziendale su Facebook.

Pubblicato da Social Media Marketing PMI su Lunedì 14 marzo 2016


Basta solo creare 8 immagini dal formato quadrato, caricarle in un album sulla pagina facebook, disporle secondo l'impostazione di sequenza desiderata per evidenziare il messaggio verso chi guarda e pubblicare.

Nel video tutorial sotto tutti i passaggi sono spiegati in modo semplice.



Le immagini possono essere create con photoshop, illustrator o altro software per la creazione grafica, ma si possono utilizzare anche risorse open source, senza installare nulla sul pc, come in questo caso con Canva, un software facile da usare che contiene tante grafiche disponibili gratuitamente, altre a pagamento a costi bassissimi, basta solo iscriversi. Tutto qua.

Ti invito a guardare il video tutorial per vedere come è facile realizzare un video da pubblicare sulla tua pagina facebook con YOURBUSINESSSTORY.

Crea la tua storia e condividila con i tuoi fans.

Buona visione e alla prossima.

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
About The Author

Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

Il Tuo commento è molto gradito. Grazie.

Commenta e Condividi su Google+

1 Comment

Leave A Response

* Denotes Required Field

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.