twitter card sito web,

Twitter Card Sito Web | Video Tutorial

Vuoi aumentare le visite al tuo sito web?

Guarda come creare una card su Twitter con link verso le pagine del sito o del blog

Per aiutarti a comprendere meglio come realizzare una Twitter Card Sito Web ho realizzato questo Video Tutorial dove mostro i vari passaggi, molto semplici a dire il vero, per vedere come creare tweet efficaci e incrementare il traffico verso le pagine del tuo sito web o sugli articoli del blog.

Guarda il video adesso.



#Twitter Card Sito Web | Video #Tutorial. Vuoi incrementare il traffico verso il sito? #socialmedia Condividi il Tweet

Le attività che svolgi tramite i canali social a cui partecipi con un tuo profilo, personale o aziendale, sono importanti per promuovere argomenti su internet, oppure prodotti e servizi che proponi al target di riferimento, il social media marketing deve essere sviluppato in questa direzione, creare una Twitter Card Sito Web significa comunicare online in modo efficace.

Dico questo perchè le interazioni che puoi ottenere con un tweet ben fatto possono veramente essere decisive per ottenere l'attenzione da una "audience" interessata a quello che fai. Si tratta di entrare in contatto con il pubblico che può essere trasformato in nuovo potenziale cliente. Stai facendo web marketing.

Gli elementi che compongono una Twitter Card Sito Web sono:

  • Link alla Pagina Web;
  • Immagine
  • Intestazione
  • Call To Action

Il tutto si completa inserendo il testo del tweet che la presenta. La particolarità di questo genere di tweet è rappresentata dal fatto che l'intera area definita dalla Twitter Card Sito Web è cliccabile, fai attenzione, in qualsiasi punto cliccano i tuoi followers, o le persone che la vedono tramite i ReTweet, vanno direttamente alla pagina che tu hai deciso di promuovere tramite il link inserito.

La card sito web si differenzia dal classico tweet che vedi su Twitter proprio per questa particolarità, infatti se tu crei e pubblichi un tweet con i 140 caratteri e un'immagine, le persone possono cliccare solo sul link che hai inserito per accedere al sito/blog, se cliccano sulla foto o la grafica che hai allegato si apre la finestra per vedere il contenuto, non vanno alla pagina che vuoi tu, per il semplice fatto che non è un link.

Quindi, ti suggerisco di guardare il video tutorial per apprendere come creare la tua prossima Twitter Card Sito Web.

Ti invito a lasciare un commento al video su YouTube, magari puoi chiedere qualche chiarimento o aggiungere la tua esperienza su Twitter, sono sempre pronto ad apprendere anche io dagli altri. Se poi ti piace il tutorial, clicca sul "pollice in su", lo apprezzerei moltissimo e sarebbe una bella gratificazione per me.

Grazie della Tua attenzione e alla prossima!

PS. Ho trovato questa risorsa che può esserti utile: Guida rapida su come fare Live Twitting. Articolo di Enrico Giubertoni.

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
About The Author

Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

Il Tuo commento è molto gradito. Grazie.

Commenta e Condividi su Google+

3 Comments

  • Enrico Giubertoni

    Reply Reply 20 Novembre 2015

    Grazie mille per avere condiviso un mio articolo sul Live Twitting via #Hootsuite

    • Rinaldo Panucci

      Reply Reply 20 Novembre 2015

      Di niente Enrico, è un piacere condividere i post utili, bisogna far crescere la mentalità dell’uso consapevole del web.

      Mi piace aiutare chi, come me fino a qualche mese fa, non ha ancora compreso l’importanza delle risorse web per comunicare, farsi conoscere e farsi trovare su internet.

      A presto e grazie del commento.
      Ciao

Leave A Response

* Denotes Required Field

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.