social media marketing, lancio prodotto,

Social Media Marketing | Come sostenere il lancio di un prodotto

Lanciare un prodotto su internet con il Social Media Marketing

Come ottenere visite in target sul sito web è l’articolo di “gancio” del prodotto

Come sostenere il lancio di un prodotto attuando azioni di divulgazione tramite il social media marketing.

Dopo aver realizzato la sequenza del Video Training Traffico di Qualità, utile per acquisire la formazione di base e sviluppare le attività di web marketing e SEO per iniziare a ottenere  visite in target sul sito web, o sul blog, ho iniziato a fare social media marketing e pianificato una campagna tramite le Facebook ADS che promuovesse il post pubblicato sulla pagina FB dedicata al prodotto, eccolo:

[Articolo Blog] Scopri come Ottenere Visite in Target al Sito Web: 83 Punti Ti Svelano le Tecniche per Essere…

Pubblicato da Traffico di Qualità su Giovedì 25 febbraio 2016

Come puoi vedere ho pubblicato il post inserendo titolo, spazio bianco e descrizione, allegando il link alla pagina dell'articolo sul blog, come ottenere visite in target al sito web, precedentemente impostato con i dati da pubblicare su Facebook tramite l'apposita sezione di OptmizePress, tema wordpress utilizzato dai migliori web marketer, naturalmente io non sono tra questi ... 🙂 per creare pagine e contenuti professionali che hanno le caratteristiche tecniche e gli elementi necessari per trasformare le visite in contatti e nuovi clienti.

Il passaggio successivo è stato quello di creare una Campagna per promuovere il post, un'operazione che bisogna fare con lo strumento Power Editor messo a disposizione da facebook, dove ho impostato i vari campi, a partire dall'obiettivo principale: ottenere click sulla pagina promossa.

Devo dire che i primi risultati sono stati subito confortanti, infatti nel primo giorno, ancora in corso mentre scrivo, ho ottenuto un costo per click pari a 0,045 €, con 283 accessi all'articolo! E pensare che io mi sarei accontentato anche di pagare 0,25 € per ogni click sul link... Sono veramente contento per questo primo risultato.

Ma non potevo mica fermarmi qui, quindi ho continuato la mia azione di social media marketing per sostenere il lancio del mio prodotto, il Video Corso Traffico di Qualità, a proposito, ci tengo a dire che è particolarmente adatto per chi volesse procedere autonomamente ed eseguire semplici passaggi per ottimizzare pagine e contenuti web, anche se non ha mai fatto nulla in tal senso, quindi per principianti e per chi ne sa qualcosa in più, ma vuole approfondire...

Allora ho iniziato con le condivisioni sui vari social network.

TWITTER



GOOGLE+


LINKEDIN

Sulla piattaforma social che ruota intorno al mondo professionale provvederò a pubblicare un post su Pulse, della serie fare social blogging, condivisione sui vari gruppi di cui sono membro e annuncio sul mio gruppo Fotografia - Social Media PMI.

Naturalmente sarei felicissimo se tu cliccassi per aggiungere mi piace, cuoricini e +1 sui rispettivi social media utilizzando i post incorporati, magari anche una bella condivisione non farebbe male eh?... 🙂

Per oggi mi fermo qui, nei prossimi giorni aggiungerò altri dettagli sui risultati. Fare Social Media Marketing è un'attività da prendere in seria considerazione per qualsiasi argomento: tu come ti comporti in tal senso?

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
About The Author

Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

Il Tuo commento è molto gradito. Grazie.

Commenta e Condividi su Google+

Leave A Response

* Denotes Required Field

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.