"Sito web per B&B"

Sito Web per B&B

Sito web per b&b – Caratteristiche

Avere un sito web è necessario per il web marketing di un bed and breakfast

Se vuoi ottenere risultati su internet devi investire nella realizzazione di un sito web per b&b, o un blog, registrato con nome a dominio e spazio proprio. Non ti conviene utilizzare spazi web sui quali non puoi gestire le tue attività in modo autonomo.

Il mio suggerimento è quello di creare un sito/blog con WordPress perché hai la possibilità di gestire pagine e articoli senza essere esperta/o di codici di programmazione.

Il suo pannello di gestione è semplice e richiede un po’ di pratica per poter fare tutto in autonomia, senza dover dipendere da nessuno, in questo modo elimini tante perdite di tempo che ritardano la tua comunicazione e l’efficacia delle azioni di web marketing del tuo bed and breakfast.

Certo non è una cosa che si fa dalla sera alla mattina, puoi far realizzare il tuo sito/blog a un esperto e poi imparare come gestire le sue funzionalità, in pratica: come impostare una pagina e come scrivere un articolo.

Sito Web per bed and Breakfast

Il sito web di un b&b deve avere alcune pagine essenziali:

  • home
  • una pagina per ogni camera o ambiente
  • contatti
  • dove siamo
  • form per la richiesta della disponibilità
  • cosa vedere nei dintroni
  • la sezione blog dove pubblicare articoli con cadenza settimanale per raccontare i luoghi e il territorio circostante, dare informazioni utili a viaggiatori e turisti

NON dimenticare il collegamento alla scheda local del bed and breakfast su Google My Business.

Google Analytics per tenere traccia del traffico sul sito

Uno strumento fondamentale per il sito web è Google Analytics, inserire il codice per tracciare le visite consente di avere dati sulle visite alle varie pagine, molto utili per capire cosa funziona e cosa bisogna modificare per aumentare le conversioni.

Per conversione si intende l’azione che compie il visitatore di una pagina quando clicca per prenotare o altra azione mirata come la richiesta di informazioni, l’iscrizione a una lista, ecc., sempre con la sua registrazione tramite form, dove rilascia i suoi dati: nome, indirizzo email o telefono.

Le conversioni sono l’obiettivo primario di un sito web, si tratta delle persone, potenziali clienti, che hanno mostrato interesse in ciò che proponi, ti hanno dato fiducia e vogliono diventare tuoi clienti. Non deludere le loro aspettative!

Per il sito web è decisivo investire su un servizio fotografico professionale, se metti immagini di scarsa qualità si nota subito, in questi casi le persone pensano che se non hai cura della tua immagine, probabilmente non hai cura nemmeno del tuo bed and breakfast.

Stai perdendo clienti senza che te ne accorgi.

Servizio fotografico per bed and breakfast

Il mio suggerimento è quello di creare un servizio fotografico per le immagini della scheda local Google My Business e del sito web.

Oltretutto puoi inserire il virtual tour di ogni ambiente nelle pagine e negli articoli.

Migliora la presenza del tuo B&B su internet con servizi fotografici professionali.

Landing Page per le offerte del B&B

Altra cosa che non deve mancare è la “landing page”, una pagina speciale dove devi indirizzare i potenziali clienti per fargli compiere l’azione voluta: prenotare, richiedere informazioni, accedere a un’offerta e altro ancora.

Sono pagine speciali strutturate con testi, immagini e form per favorire le conversioni.

Molto utili se decidi di attivare campagne AdWords, annunci a pagamento su Google per le parole chiave inserite nel campo di ricerca da persone che rispondono al target identificato per la tua promozione.


Conclusioni

In Italia ogni anno arrivano viaggiatori e turisti da ogni parte del mondo, anche queste persone si informano utilizzando Google, avere un sito web in più lingue è importante per farsi scegliere anche dagli stranieri, un investimento sulle traduzioni fatte in modo professionale può portare grandi benefici per il tuo b&b.

Il sito/blog è una delle chiavi del web marketing per bed and breakfast e altre strutture alberghiere.

 


Hai bisogno di un sito/blog per il Tuo B&B?

Contattami adesso, senza alcun impegno, e discutiamo insieme la soluzione migliore per Te.

privacy Rispetto la privacy, i Tuoi dati sono al sicuro.

 

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
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Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

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