Web Marketing per Bed and Breakfast
Come promuovere un b&b su internet
Marketing per bed and breakfast. Per questa tipologia di attività è importante utilizzare 4 strumenti utili a intercettare, tramite internet, viaggiatori e turisti che vogliono soggiornare in strutture alberghiere che abbiano queste caratteristiche di accoglienza, allora vediamo come promuovere un b&b sul web.
4 Strumenti di web marketing per bed and breakfast
Clicca sui link che riguardano i rispettivi strumenti che vedi nell’elenco per accedere agli articoli dedicati.
Ho voluto spacchettare gli argomenti per facilitare la lettura, dare un quadro più ampio e idee più chiare riguardanti il marketing per bed and breakfast.
Se hai un b&b e vuoi approfondire come fare digital marketing efficace, comunicare e farti conoscere da nuovi potenziali clienti che utilizzano internet per cercare informazioni utili a organizzare viaggi e vacanze in Italia, avrai dei riferimenti importanti per migliorare la presenza della tua struttura alberghiera sul web.
Un B&B deve puntare ad avere prenotazioni dirette
Piattaforme di web marketing per un bed and breakfast
Puoi ottenere altri benefici e occupare le camere anche inserendo il tuo B&B sulle piattaforme che promuovono queste tipologie di strutture alberghiere, portali dedicati solo a bed and breakfast.
Alcuni prevedono la registrazione richiedendo un pagamento annuale, altri richiedono una percentuale sulle camere vendute, altri offrono la presenza gratuita, ma propongono delle promozioni per visualizzare il b&b nelle prime posizioni delle ricerche effettuate sulla stessa piattaforma.
Naturalmente ci sono anche le OTA più conosciute, come Booking, Expedia, Trivago dove si può registrare la struttura e pagare una royalty sulle prenotazioni.
Non bisogna trascurare la cura della presenza su TripAdvisor, spesso le persone vanno a guardare le recensioni per avere informazioni direttamente da chi ha già vissuto l’esperienza di soggiorno nel bed and breakfast e farsi un’idea sulla sua reputazione online.
Conclusioni
Gli strumenti indicati nell’elenco sopra sono quelli da considerare per aumentare le prenotazioni dirette, senza versare nessun compenso a terzi, il marketing per bed and breakfast più efficace e redditizio.
Buona lettura.
Commenta e Condividi su Google+