Marketing per Bed and Breakfast

Marketing per Bed and Breakfast

Web Marketing per Bed and Breakfast

Come promuovere un b&b su internet

Marketing per bed and breakfast. Per questa tipologia di attività è importante utilizzare 4 strumenti utili a intercettare, tramite internet, viaggiatori e turisti che vogliono soggiornare in strutture alberghiere che abbiano queste caratteristiche di accoglienza, allora vediamo come promuovere un b&b sul web.

4 Strumenti di web marketing per bed and breakfast


Clicca sui link che riguardano i rispettivi strumenti che vedi nell’elenco per accedere agli articoli dedicati.

Ho voluto spacchettare gli argomenti per facilitare la lettura, dare un quadro più ampio e idee più chiare riguardanti il marketing per bed and breakfast.

Se hai un b&b e vuoi approfondire come fare digital marketing efficace, comunicare e farti conoscere da nuovi potenziali clienti che utilizzano internet per cercare informazioni utili a organizzare viaggi e vacanze in Italia, avrai dei riferimenti importanti per migliorare la presenza della tua struttura alberghiera sul web.

Un B&B deve puntare ad avere prenotazioni dirette

Piattaforme di web marketing per un bed and breakfast

Puoi ottenere altri benefici e occupare le camere anche inserendo il tuo B&B sulle piattaforme che promuovono queste tipologie di strutture alberghiere, portali dedicati solo a bed and breakfast.

Web marketing per bed and breakfast

Web marketing per bed and breakfast. Non sono meglio le prenotazioni dirette?

Alcuni prevedono la registrazione richiedendo un pagamento annuale, altri richiedono una percentuale sulle camere vendute, altri offrono la presenza gratuita, ma propongono delle promozioni per visualizzare il b&b nelle prime posizioni delle ricerche effettuate sulla stessa piattaforma.

Naturalmente ci sono anche le OTA più conosciute, come Booking, Expedia, Trivago dove si può registrare la struttura e pagare una royalty sulle prenotazioni.

Non bisogna trascurare la cura della presenza su TripAdvisor, spesso le persone vanno a guardare le recensioni per avere informazioni direttamente da chi ha già vissuto l’esperienza di soggiorno nel bed and breakfast e farsi un’idea sulla sua reputazione online.

Conclusioni

Gli strumenti indicati nell’elenco sopra sono quelli da considerare per aumentare le prenotazioni dirette, senza versare nessun compenso a terzi, il marketing per bed and breakfast più efficace e redditizio.

Buona lettura.

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
About The Author

Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

Il Tuo commento è molto gradito. Grazie.

Commenta e Condividi su Google+

1 Comment

Leave A Response

* Denotes Required Field

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.