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Lead Generation Italia

Come costruire la Lista dei Contatti

Acquisire lead e raggiungere nuovi potenziali clienti con il Direct Email Marketing

Prima di iniziare, dobbiamo comprendere i meccanismi di acquisizione dei contatti. Le migliori campagne di lead generation contengono principalmente gli elementi che vedremo di seguito. Queste azioni sono necessarie per l’email marketing diretto.

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La lead generation è il sistema migliore per aprire le porte della propria Attività a nuovi potenziali clienti, in pratica:

  • avviare le relazioni;
  • farsi conoscere;
  • conquistare la fiducia;
  • aumentare le conversioni;
  • fidelizzare!

Dal punto di vista strategico, il web marketing ha bisogno di quattro contenuti fondamentali per farti acquisire nuovi contatti e costruire una lista di potenziali clienti.

Come acquisire nuovi contatti e costruire una lista di potenziali clienti. #leadgeneration Condividi il Tweet

I contenuti da creare e utilizzare sono: Offerta - Call To Action - Landing Page - Form.

  • OFFERTA

    L’Offerta è rappresentata da un contenuto di valore che risponde a un bisogno, lo risolve e/o concretizza un beneficio immediato. Le offerte includono ebooks, report, video tutorial, consulenze gratuite, coupon e dimostrazioni di prodotto.

  • CALL-TO-ACTION

    Una chiamata all’azione, Call-To-Action (CTA), può essere di testo, un’immagine o un pulsante che collega direttamente alla pagina di destinazione dove la gente può trovare e scaricare il contenuto in offerta.

  • Landing Page

    La pagina di destinazione, Landing Page, a differenza delle altre pagine web, è una pagina speciale che contiene informazioni su una particolare offerta e un modulo da compilare per scaricare tale offerta.

  • FORM CONTATTI

    Non è possibile acquisire contatti senza un modulo, Form. I moduli servono a raccogliere e registrare le informazioni di contatto rilasciate da un visitatore in cambio di un’offerta. Non chiedere troppi dati, bastano due: Nome e Email.

Conversione dei visitatori in clienti

Raggiungere questo obiettivo è molto più facile a dirsi che a farsi. In realtà, ci sono un bel po' di azioni da prendere in considerazione: ottimizzazione dei contenuti, call-to-action, pagina di destinazione, modulo di registrazione e i canali da utilizzare per la promozione sono attività da impostare e programmare con accuratezza.

Conversioni: molto più facile a dirsi che a farsi. #webmarketing Condividi il Tweet

Generare contatti online ha il potere di trasformare il tuo marketing. Utilizzando le risorse prima citate insieme alla loro promozione ottimizzata in ambienti multi-canale, si riesce a ridurre il costo per contatto, ottenendo allo stesso tempo maggiori probabilità di conseguire i risultati e prospettive di qualità superiore nel proprio lavoro.

Gli elementi descritti compongono la strategia di web marketing, completamente ottimizzata, per aiutarti generare il maggior numero di lead/contatti per il Tuo Business.

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Una volta che avrai creato la tua lista di contatti dovrai curare le relazioni inviando periodicamente email informative, altre risorse utili per loro, in modo da acquisire la loro fiducia, solo dopo potrai effettuare azioni di pubblicità tramite campagne di email marketing diretto, DEM,  che ti porteranno risultati sorprendenti perché sono rivolte alle persone che ti hanno scelto, ti conoscono e si fidano.

Come succede nella vita reale, definita offline, i clienti soddisfatti ritornano perchè li hai trattati bene!

Pianificare, progettare e programmare un piano di web marketing è un investimento che porta risultati importanti a qualsiasi Attività Commerciale, averne consapevolezza aiuterà PMIProfessionisti a fare pubblicità su internet in modo efficace.

Per suscitare interesse, fare la giusta impressione e facilitare questo percorso è necessario avere un sito web o un blog curato, semplice e facilmente navigabile, utilizzare bene i social network per il Personal Branding. Le fonti dove le persone attingono per esplorare e conoscere persone e aziende.

Leggi l'articolo di Martina De Nardi: 7 consigli per avere di più dal tuo sito web.

Ti suggerisco di non perdere tempo. Inizia a fare business con il web marketing: costruisci la tua lista dei contatti.

Grazie per la Tua cortese attenzione, commenta l'articolo e condividi con i tuoi contatti.

 


Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
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Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

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