Instagram per un Bed and Breakfast

Instagram Bed and Breakfast

Instagram per un bed and breakfast

Se hai un B&B o una Casa Vacanze devi avere un account business su Instagram

Passa al profilo business di Instagram e pianifica la comunicazione del tuo bed and breakfast, casa vacanze o altra tipologia di struttura alberghiera.

Con questo canale social puoi sviluppare la comunicazione del tuo b&b attraverso i contenuti visuali, fotografie e grafiche, abbinandole ad hashtag specifici per intercettare persone che utilizzano Instagram, ad oggi prevalentemente di età tra 18 e 25 anni, con un netto aumento delle fasce d’età fino ai 40 anni e più.

Una comunità di oltre 500 milioni di persone che amano condividere momenti della loro vita tramite immagini e video, spesso aggiungendo filtri per spettacolarizzare le foto o modificare per dare un tocco di creatività.

Instagram per B&B

Pubblica immagini che riguardano gli ambienti, momenti vissuti con gli ospiti, foto dei luoghi circostanti, video emozionali di pochi secondi, video in diretta per mostrare le condizioni meteo, condividi le tue storie per intrattenere e informare chi ti segue.

Instagram per Bed and Breakfast

Non dimenticare di creare e utilizzare un hashtag # che ti identifichi, invita i tuoi followers a utilizzarlo nelle loro condivisioni. Puoi indicarlo anche nella descrizione.

Nella sezione dedicata ai dati dell’account inserisci il link al sito web del bed and breakfast. e l’indirizzo esatto come appare sulla pagina facebook e sulla scheda local di Google Maps.

Instagram è importante per tanti tuoi clienti, inoltre è collegato alla pagina facebook, quindi puoi far interagire la tua comunicazione con le due piattaforme social.

I clienti del tuo B&B utilizzano Instagram

Instagram bed and breakfastMolto spesso chi soggiorna in un b&b ha al di sotto dei 40 anni ed ha un account con il quale condivide immagini e storie dovunque si trovi, anche dalle stanze della tua struttura.

I tuoi clienti pubblicano foto e video registrandosi in quel luogo con il nome del bed and breakfast, in questo modo i loro followers visualizzeranno i contenuti e saranno informati. Tutta pubblicità gratuita per te, senza spendere un centesimo.

Pubblicità su Instagram

Anche su Instagram puoi sponsorizzare i post e aumentare le visualizzazioni per un determinato contenuto o per offerte riservate al target identificato.

Considera seriamente di pianificare la presenza del tuo bed and breakfast anche su Instagram per interagire con i tuoi clienti e per aumentare le probabilità di intercettare nuovi potenziali clienti.

A questo link puoi approfondire l’argomento riguardante la pubblicità su Instagram.


Conclusioni

I social media devono far parte della tua comunicazione per aumentare l'esposizione della struttura. Fare marketing per bed and breakfast significa utilizzare il web in modo sapiente, le persone utilizzano i motori di ricerca, soprattutto Google, per cercare informazioni prima di organizzare viaggi e vacanze. Mentre sui social trascorrono ore per svagare, riuscire a essere presenti su internet anche con gli strumenti messi a disposizione da Instagram e Facebook è fondamentale per centrare gli obiettivi di marketing: aumento delle prenotazioni dirette.

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
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Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

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