Google My Business per Bed and Breakfast

Google My Business per b&b

Google My Business per b&b

La scheda local per un bed and breakfast è molto importante

Google My Business per B&B. Come effettua la ricerca chi deve organizzare un viaggio o una vacanza? Risposta facile: utilizzando Google.

Quando si effettuano ricerche su Google inserendo nel termine di ricerca anche la località desiderata (Es.: b&b a Cosenza), nella prima pagina dei risultati appare la “local pack”, ovvero ile prime tre schede local su Google Maps.

Questo accade sia quando si utilizza il pc e sia quando si effettua la ricerca con il proprio dispositivo mobile, smartphone e tablet.

Marketing Bed and Breakfast con Google My Business: come appare la scheda su Google.

Marketing Bed and Breakfast con Google My Business: come appare la scheda su Google.


Google My Business per bed and breakfast: come appare la scheda su Google Maps.

Google My Business per bed and breakfast: come appare la scheda su Google Maps.


Ecco perché considero la scheda local di Google My Business fondamentale per il marketing di un bed and breakfast.

Come funziona l'account Google My Business

Bisogna inserire tutti i dati esatti che riguardano:

  • indirizzo
  • posizione sulla mappa
  • telefono
  • sito web

Queste sono le informazioni essenziali per chi visualizza la scheda local su Google e Google Maps.

La cosa molto importante di questo strumento riguarda la pubblicazione di foto di qualità e l’inserimento delle immagini a 360° che compongono i virtual tour degli ambienti.

Elementi visivi che consentono di comunicare in modo efficace la realtà dei luoghi, molto apprezzati da chi effettua ricerche e vuole conoscere la struttura prima di decidere.

In pratica è come un mini sito. Molto potente perché è parte di Google, il motore di ricerca preferito da chi cerca notizie su internet.

Cosa assai rilevante per qualsiasi attività, soprattutto se opera nel settore della ricettività: dalla scheda local arrivano tanti clic verso il sito web del b&b.

Google My Business è una piattaforma che si può utilizzare gratuitamente, senza alcun costo iniziale o annuale. Quindi occhio ai malfattori…

Un suggerimento importante per il brand e spingere verso l'alto la scheda del b&b nelle posizioni di Google Maps: fai in modo di ottenere valutazioni e recensioni.

Sono decisive per aumentare l’autorevolezza della tua attività e farla percepire in modo positivo da chi la visualizza su Google e Google Maps per avere informazioni e rassicurazioni.

Questo è il modo migliore per convincere le persone a decidere per la prenotazione diretta nel tuo bed and breakfast, casa vacanza o altra struttura alberghiera.

Hai creato l'account Google My Business per il tuo B&B?

Se ancora non lo hai fatto o se vuoi avere un aiuto per la gestione, contattami: clicca qui.

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
About The Author

Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

Il Tuo commento è molto gradito. Grazie.

Commenta e Condividi su Google+

2 Comments

Leave A Response

* Denotes Required Field

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.