Google My Business Corso di Base

Fatti trovare da chi ti cerca su Internet

Come ottenere vantaggi e risultati con Internet? PMI, Professionisti e Attività Commerciali di vario genere non devono trascurare questa potente risorsa web!

Come ottenere Vantaggi per la Tua Attività con Google

Google My Business è la piattaforma web creata per farti identificare su Internet.

Qui puoi vedere 10 punti importanti ...

  • La Tua Attività su Google, Google+ e Google Maps
  • Subito identificata nelle ricerche su Internet
  • Facilmente visibile nelle ricerche locali
  • Fare Pubblicità su Internet gratuitamente
  • Interagire con i Tuoi clienti
  • Opportunità di acquisire Nuovi Clienti
  • Puoi comunicare efficacemente anche senza sito web
  • Hangout. Comunicazione video fino a 10 persone
  • Come ricevere e gestire le Recensioni
  • Pubblicare Foto e Video per promuovere Prodotti e Servizi

Iscriviti Ora alla lista d'attesa per essere informata/o quando sarà disponibile.

Inserisci il Tuo Nome e la migliore Email

privacy Rispettiamo la privacy. I Tuoi dati sono al sicuro.

Domande frequenti su Google My Business!

Posso utilizzare Google My Business anche se non lo conosco?

Certamente si! Nei video tutorial ti spiegherò passo dopo passo come devi registrarti, le impostazioni di base, come puoi comunicare in modo efficace per farti trovare su internet e tante altre procedure utili per la tua attività anche se non capisci nulla di questo mondo.

Quali servizi sono compresi in GMB?

La piattaforma comprende Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google+, il potente social legato a BIG G e Google Maps, il servizio che consente di registrarsi sulle mappe di Google ed essere facilmente trovati nelle ricerche locali.

Cosa posso fare con Google+?

Forse è più facile dirti cosa non puoi fare... Scherzo. Google+, o anche Google Plus, ti consente di gestire la tua comunicazione come se avessi un sito/blog. GRATIS. Quindi puoi scrivere post (articoli) anche lunghi, formattare il testo (grassetto e corsivo), inserire link, allegare foto, condividere immagini e video e tante altre cose ancora...

Come si usa Google Maps?

Su Google Maps puoi, e devi!..., inserire la tua scheda Attività con i dati esatti: indirizzo, telefono, categoria, posizione sulla mappa, presentazione/descrizione della tua Azienda, Studio Professionale, Negozio, Ristorante, ecc., quindi dare un servizio necessario alle persone che possono trovarti nelle ricerche anche tramite la categoria.

Un mio conoscente ha avuto problemi nella gestione della scheda.

Un suggerimento che non devi trascurare è questo: devi creare e gestire la Tua Scheda Attività su Google Maps da solo, questo perchè solo tu devi avere i dati di accesso. Capita che a gestirla sia un'agenzia o anche il solito parente che poi non vuole darti nome utente e password perchè li ha smarriti o per altri motivi poco edificanti. Bisogna evitare che accada, ci perdi solo tu.

Quanto costa essere su Google My Business?

NON COSTA NULLA, NIENTE, NADA!!! Non devi pagare per registrarti (tramite un account GMAIL) e utilizzare tutti questi servizi. Sensazionale, vero?

Cosa posso fare con il mio sito/blog?

Una volta che hai creato il tuo profilo Google+ e la scheda Google Maps puoi collegarle al tuo sito web, o blog, inserendo il link. Questo è molto importante perchè consente a Google di collegare questi servizi al tuo Brand, in questo caso rappresentato dal sito/blog, per identificarti e visualizzare i tuoi contenuti in modo appropriato nei risultati delle ricerche.

Posso personalizzare il profilo?

Certamente, anzi, devi farlo inserendo il logo nel campo "foto del profilo" e realizzare una bella "immagine di copertina" che sia attrattiva e faccia capire di cosa ti occupi. Questo aiuta molto a farti identificare e conoscere dalle persone presenti nelle tue cerchie. Inoltre ti suggerisco di inserire immagini di qualità che raffigurino i prodotti, oppure delle grafiche che evidenzino i tuoi servizi.

Ho visto un ristorante con i virtual tour, come ha fatto a inserirli?

La scheda attività può essere arricchita con i servizi Google Maps Business View, immagini fisse di alta qualità dei maggiori punti di interesse e panoramiche a 360° per realizzare la "passeggiata virtuale" degli ambienti dove ha sede la tua attività.

Per fare questo c'è bisogno di contattare un Fotografo Certificato Google, la figura professionale autorizzata da Google per realizzare questo tipo di servizi fotografici. Per esempio puoi contattare me! Io lo sono!.... NB: Puoi farlo scrivendo una email a promovisualcs@gmail.com.

Non Perdere più Tempo!

Iscriviti Adesso!Alla lista d'attesa per il Corso di Base su Google My Business