Fotografo Certificato Google Cosenza Calabria Italia

Fotografo Certificato Google

Fotografo Certificato Google Cosenza

Servizi fotografici in Calabria e in tutta Italia da pubblicare sulla scheda attività Google Maps

Google My Business è la piattaforma dedicata alla promozione delle Aziende, piccole e grandi, ai negozi, agli hotel, ai ristoranti e qualsiasi attività commerciale che vuole utilizzare il web per ottenere risultati. Sono fotografo certificato google a Cosenza e realizzo le immagini panoramiche a 360° che vanno a comporre la passeggiata virtuale, detta Virtual Tour, molto apprezzate dai consumatori perchè consentono di visualizzare in anteprima gli ambienti di un esercizio commerciale, o un’attività professionale, sia da pc desktop che da smartphone e tablet.



Fotografo Certificato Google Cosenza. Servizi fotografici in Calabria e in Italia per la scheda Google Maps.

Fotografo Certificato Google Cosenza. Servizi fotografici in Calabria e in Italia per la scheda Google Maps.

La ricerca locale è sempre più un elemento per fare web marketing efficace con Google Maps, molto utile a mettere in contatto diretto i consumatori con le attività commerciali.

Perché sono importanti i servizi fotografici sulla scheda Google Maps?

Preciso che il Fotografo Certificato Google è autorizzato a realizzare le riprese fotografiche utili a creare il Tour Virtuale degli ambienti delle attività commerciali da pubblicare sulla scheda Google Maps.

Il servizio fotografico è composto da una serie di immagini panoramiche a 360° che vanno a formare la passeggiata virtuale di un negozio, un hotel, un ristorante, una farmacia, un centro estetico o qualsiasi esercizio commerciale.

Il motivo per cui è importante realizzare questi speciali servizi fotografici, si basa semplicemente sul fatto che si offre un’informazione molto utile ai consumatori, perché possono visualizzare in anteprima, sia da pc che da qualsiasi dispositivo mobile, iPhone, Android e altro, i locali di un esercizio commerciale, senza alcuna alterazione.

Avere la scheda attività Google Maps completa di Virtual Tour e immagini di qualità è un segnale di rispetto verso le persone che cercano informazioni prima di decidere e scegliere.

I consumatori apprezzano molto questa disponibilità e sono più propensi a orientare le loro scelte, quindi ad agire, telefonando o recandosi presso la sede dell’attività visualizzata nella ricerca locale.

Perché sono importanti i servizi fotografici sulla scheda Google Maps? #marketing Condividi il Tweet

Perché le attività commerciali devono utilizzare Google My Business?

Google My Business è la piattaforma creata e strutturata per aiutare le aziende a promuoversi sul web. Comprende Google, Google+ e Google Maps.

Si capisce che registrare e verificare la propria attività su Google My Business è molto importante per aumentare le probabilità di essere visti nei risultati delle ricerche effettuate su Google, il principale motore di ricerca.

Quando si inserisce nel campo di ricerca il nome di un’attività, se la stessa ha provveduto a inserire tutti i dati corretti per essere identificata da Google, compreso il sito web aziendale, i risultati restituiscono la pagina con una bella anteprima sulla destra.

Un modo veramente efficace di apparire su Google, soprattutto ora che sono stati eliminati gli annunci che prima apparivano in quella posizione.

Ma non c’è solo questo. Google My Business offre tante opportunità per promuovere le attività commerciali, piccole o grandi che siano, ad esempio l’utilizzo del social media Google+, associato alla scheda Google Maps, con il quale è possibile creare cerchie di persone con gli stessi interessi, community pubbliche o private per condividere contenuti riservati, come prodotti oppure offerte speciali per i membri, i clienti.

Comunque, l’aspetto veramente importante è rappresentato dal fatto che i consumatori effettuano le loro ricerche locali prevalentemente con lo smartphone, dal quale spesso passano direttamente all’azione, telefonando o recandosi nei locali dell’attività scelta.

Perché le attività commerciali devono utilizzare Google My Business? #googlemaps #localsearch Condividi il Tweet

Per una migliore esposizione di queste risorse ti invito a guardare il video che ho pubblicato sul canale YouTube: Fotografo Certificato Google Cosenza.

Condividi l'articolo con le persone interessate a questo argomento, in pratica chiunque abbia un'attività commerciale e ha necessità di acquisire nuovi clienti.

Ti saranno riconoscenti per questo.

Clicca sulle icone social. Grazie.

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
About The Author

Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

Il Tuo commento è molto gradito. Grazie.

Commenta e Condividi su Google+

7 Comments

Leave A Response

* Denotes Required Field

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.