Facebook Marketing Cosenza

Cerchi un’agenzia o una persona a Cosenza che possa aiutarti a fare marketing con Facebook?


Il tuo aiuto facebook su Cosenza

Ciao, sono Rinaldo Panucci, ideatore di Social Media Marketing PMI, blog tematico con il quale pubblico articoli che riguardano argomenti e tecniche sull’utilizzo dei principali canali social per comunicare e promuovere aziende, attività commerciali e professionali, negozi, hotel, ristoranti e qualsiasi tipologia di esercizio commerciale.


Stai leggendo questa pagina per un motivo preciso:

hai un’attività, commerciale o professionale, e vuoi capire come promuovere i tuoi prodotti/servizi.

Probabilmente hai già una pagina facebook ma non sei soddisfatto dei risultati che ottieni.

In pratica hai capito che i “mi piace” non portano moneta nelle tue tasche e vuoi capire se e come utilizzare facebook per portare benefici alla tua attività.

Se non hai ancora creato e pubblicato la tua pagina facebook, magari  vuoi acquisire le informazioni necessarie prima di procedere senza commettere errori.

Lasciati dire che gli errori fanno parte del gioco e sono molto utili per arrivare a fare marketing con facebook in modo efficace, solo con l’esperienza si ottengono risultati positivi, certo si lascia qualcosa sul campo, ma poi si procede più speditamente, come in ogni fase del lavoro.

Facebook Marketing Cosenza è l’occasione giusta per rompere il ghiaccio, eliminare gli errori iniziali dovuti alla mancanza di conoscenze, e iniziare a utilizzare questo potente strumento di comunicazione per promuovere la tua attività a livello locale, di qualsiasi settore.

E’ bene che tu sappia subito una cosa: ci sono differenze sostanziali e numeriche tra il promuovere un’attività che si rivolge ad altre aziende (B2B) e un’attività che si rivolge al consumatore finale (B2C).

Per esempio: un’azienda che realizza condizionatori d’aria industriali dovrà adottare una comunicazione diversa da un idraulico che opera e si rivolge a un utente finale per lavori domestici; così come un negozio di scarpe dovrà far leva su argomenti diversi rispetto a un ristoratore.

Insomma, a ognuno il suo marketing.


Condizioni che bloccano la tua attività su Facebook


Permettimi di condividere con te le probabili “condizioni” che hanno bloccato la tua azione fino ad oggi:

- la mancanza di tempo;

- essere consapevole che non conosci le dinamiche del web e come utilizzare le risorse disponibili;

- la freddezza dei rapporti “virtuali” (non poter parlare con una persona reale che possa aiutarti ad ampliare le tue conoscenze);

- il timore di sbagliare dopo aver letto articoli su come utilizzare facebook per la tua attività, anche quando spiegano bene i vari passaggi, magari con l’ausilio di video tutorial;

- la paura di prendere fregature colossali, molto facili se non frequenti il web con una certa dimestichezza.

Per tranquillizzarti posso dirti, da piccolo imprenditore, che sono cose comuni a tutti i nostri “colleghi”, una cosa normalissima, soprattutto perché tutto sta avvenendo con grande rapidità e gli aggiornamenti si susseguono quotidianamente.


5 Errori frequenti con la pagina Facebook


Sono sicuro che hai anche mosso i primi passi ed hai commesso i classici 5 errori con la pagina facebook:

  1. Invitare i tuoi amici a mettere “mi piace”, anche se non sono affini alla tua attività;
  2. Nessun piano editoriale;
  3. Post pubblicati saltuariamente e senza una logica precisa;
  4. Pubblicare solo post che riguardano i tuoi prodotti/servizi (alla lunga noiosi);
  5. Non aver creato il tuo pubblico personalizzato (persone interessate a ciò che fai).

Ce ne sono altri, ma questi ti fanno già capire che non basta avere la pagina facebook per portare nuovi clienti, c’è bisogno di un minimo di pianificazione e organizzazione per ottenere questi risultati.

Un altro passaggio fondamentale è quello delle Facebook ADS, l’investimento per promuovere i tuoi post, fare offerte, vendere prodotti e servizi, acquisire contatti di potenziali clienti.

Identificare il tuo target, il pubblico interessato, al quale rivolgere le inserzioni a pagamento è un punto cruciale per ottimizzare l’investimento e riuscire ad avere un costo più basso per l’obiettivo della tua campagna pubblicitaria sulla pagina Facebook.


Insights Pubblico Facebook in Provincia di Cosenza

Facebook Marketing Cosenza: Insights pubblico.

Facebook Marketing Cosenza: Insights pubblico.

Facebook Marketing Cosenza: azioni effettuate.

Facebook Marketing Cosenza: azioni effettuate.

Clicca sulle due grafiche sopra per ingrandirle e vedere quante persone sono attive al mese su Facebook a Cosenza e in provincia, le fasce d'età e le azioni che compiono (o non compiono!...).


Agenzia Facebook Marketing a Cosenza


Ci sono azioni che necessitano di un sito web aziendale ed altre in cui si può utilizzare solo la pagina Facebook per promuovere l’attività.

Se stai cercando un’agenzia di Facebook Marketing a Cosenza, una persona con cui confrontarti prima di decidere cosa fare, se e quanto investire, ti invito a contattarmi per un incontro, senza alcun impegno.

Sono sicuro che dopo avrai le idee più chiare e potrai valutare il da farsi, penso di poterti aiutare ad acquisire la consapevolezza del reale valore e delle potenzialità di facebook per promuovere la tua attività, soprattutto a livello locale.

Compila il modulo con le informazioni richieste, senza preoccuparti dei tuoi dati, non saranno divulgati e non saranno ceduti a nessuno, servono per capire con chi ho a che fare ed eliminare subito le persone che vogliono perdere tempo o esplorare ciò che faccio.

Non ti prometto il successo o paroloni simili, sei un imprenditore, non credi alle favole, e non voglio nemmeno convincerti a fare cose che non sono utili all’attività che svolgi, voglio solo aiutarti a capire come fare marketing con Facebook.

Non farti intimidire dal termine marketing, o confonderlo con la pubblicità, si tratta solo di capire il meccanismo per comunicare, informare e dare servizi alle persone che sono interessate ai tuoi prodotti.

Fare marketing con i social media significa intercettare la domanda seguendo i comportamenti delle persone.


Oggi tutti sono costantemente collegati a internet tramite smartphone e tablet, gli strumenti digitali preferiti per navigare, cercare informazioni e, soprattutto, condividere emozioni e trascorrere il tempo su Facebook con amici, reali e virtuali.

Per questo è importante saper utilizzare la pagina Facebook per fare marketing efficace.

Contattami Subito!

Clicca sul bottone che vedi a fianco e compila il modulo con i dati richiesti. Ti contatterò al più presto per conoscerti di persona e fissare un appuntamento.

Voglio incontrarti!

3 Passaggi decisivi per fare marketing con facebook

150/200 mila persone attive su facebook al mese in provincia di Cosenza, segui queste indicazioni per attrarre quelle interessate a ciò che fai. Solo così puoi raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Costruisci il tuo pubblico

    Crea il target di persone interessate ai tuoi prodotti/servizi e cura le relazioni per ottenere buoni risultati.

  • Pianifica i contenuti

    Pubblica post, immagini, grafiche e video utili per comunicare e informare il tuo pubblico in target.

  • Facebook ADS

    Crea campagne con inserzioni mirate e offerte per le persone interessate a ciò che propone la tua attività.

Sapere migliorerà le performance della tua pagina Facebook

Il mio suggerimento è di acquisire le competenze di base per svolgere alcuni compiti in autonomia. Un modo efficace di ottimizzare i tuoi investimenti futuri su Facebook.

 Vuoi fare Marketing con la tua pagina Facebook?

Clicca sul bottone con la scritta "Voglio incontrati" e compila il modulo nella finestra che si apre. Elimina le perplessità che ti impediscono di ottenere vantaggi per la tua attività.

  • Pagina Facebook

    Il tuo strumento di marketing.

  • Audience

    Costruisci il Tuo Target.

  • Promozioni

    Campagne mirate ed efficaci.

FAI DECOLLARE LA TUA ATTIVITA'!

Utilizza facebook e raggiungi i tuoi obiettivi.