Come pubblicare post da mobile con Google My Business

Come pubblicare post da mobile con Google My Business

Guarda come puoi creare post con l’app di Google My Business

Una funzione introdotta per facilitare le attività di comunicazione e condivisione dei contenuti da parte delle aziende, dei negozi, degli esercizi commerciali e degli studi professionali che hanno la scheda local di Google My Business.

Nel video tutorial puoi vedere come pubblicare post da mobile con Google My Business.

 

 

Ecco i link utili per scaricare l’app Google My Business:

Creare e pubblicare post con Google My Business da mobile

Creare e pubblicare post con Google My Business-da-mobile.

Creare e pubblicare post con Google My Business-da-mobile. Clicca sull’immagine per ingrandire.

  • Una volta che hai cliccato per scrivere il post hai a disposizione fino a 1500 caratteri per titolo e descrizione, ma è meglio non eccedere e restare intorno a 200/300 per il testo.
  • Aggiungi un’immagine che sia in sintonia con il contenuto del post.
  • Puoi aggiungere un pulsante secondo le tue esigenze, scegli quello più adatto e poi inserisci il link alla pagina corrispondente.
  • Puoi anche trasformare il tuo post in un evento, ancora non ho sperimentato questa opzione, lo farò per capire meglio come funziona.
  • Alla fine, terza immagine a destra, puoi vedere l’anteprima e pubblicare il tuo post, dopo lo vedrai nella sezione dedicata e per ogni post ci saranno i dati.

Ti suggerisco di avere cura della tua scheda local, tenerla aggiornata con i dati esatti e pubblicare immagini e contenuti utili per chi cerca notizie su Google per attività come la tua, non immagini quanti clienti puoi perdere se non fai queste semplici cose.

Google My Business è il primo strumento di marketing che devi considerare, perchè è dalle ricerche effettuate su Google e Google Maps che riesci a intercettare persone interessate a ciò che fai, un target fenomenale per te.

Inserisci anche i virtual tour, la passeggiata virtuale che mostra gli ambienti, perchè sono elementi di marketing visuale molto apprezzati dagli utenti, in quanto riescono ad avere informazioni preziose, sia dal pc che dal proprio dispositivo mobile, smartphone e tablet.

Se vuoi approfondire vai sulla mia pagina Fotografo certificato per il programma Google Street View.

Puoi utilizzare la sezione dei commenti per chiedere informazioni su questo argomento.

Grazie della tua cortese attenzione e alla prossima 🙂

Rinaldo Panucci
Social Media PMI at PromoVisual
Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia.
Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.
About The Author

Rinaldo Panucci

Mi occupo di comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie, principalmente: social media e fotografia. Fare pubblicità su internet con semplici strategie di web marketing per piccole e medie imprese, professionisti e altre attività commerciali.

Il Tuo commento è molto gradito. Grazie.

Commenta e Condividi su Google+

Leave A Response

* Denotes Required Field

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.